>

Software Canopus EDIUS 6 (in esaurimento)

Canopus
Prezzo MaxLux: € 649,00 + IVA
Nuovo Disponibile
Grass Valley EDIUS 6, con innumerevoli nuove funzionalità, rende ancora più agevole il lavoro di tutti gli operatori, dal broadcast al prosumer, incrementando le prestazioni, l'efficienza nel lavoro e la flessibilità sui formati video.
EDIUS 6 fornisce agli utenti la possibilità di lavorare a qualsiasi risoluzione, fino a 1080p50/60 per il video o 4K per il digital cinema. Inoltre, tutti i principali codec esistenti sono supportati in formato nativo, senza alcuna necessità di trascodifica, anche quando standard differenti vengano utilizzati sulla stessa timeline. Tutto ciò, con la possibilità di visualizzare gli effetti in tempo reale.
Con la disponibilità di una grande varietà di funzioni di automazione dell'editing, EDIUS 6 consente all'operatore di concentrarsi sull'aspetto creativo, senza dover attendere per vedere il risultato di una qualsiasi elaborazione. La già famosa caratteristica di flessibilità, che consente alla timeline di EDIUS di gestire qualsiasi formato e risoluzione, è stata ulteriormente potenziata nella versione 6, includendo il supporto di clip 1080p50/60, di video a 10-bit, e di materiale digital cinema fino a 4K; inoltre, EDIUS 6 offre la più veloce gestione dei file nativi AVCHD che si possa trovare oggi sul mercato. E' inoltre garantito il supporto per il formato Canon XF (MPEG2 4:2:2).
EDIUS è rinomato per la sua eccellente gestione del flusso di lavoro tramite file proxy. Con EDIUS 6, Grass Valley ha ulteriormente potenziato questa gestione. Ora gli utenti hanno la possibilità di utilizzare clip proxy da materiale video acquisito via SDI. Le clip proxy possono essere utilizzate congiuntamente, indipendemente dalla loro origine, e combinate con altre immagini a piena risoluzione, ottenendo così il massimo di flessibilità nel flusso di lavoro.
Per chi opera nel prosumer, EDIUS 6 include un motore di elaborazione proprietario che consente l'editing multi traccia in tempo reale di file AVCHD, senza necessità di conversioni, con possibilità di visualizzare l'immagine di preview durante tutte le fasi di montaggio.
EDIUS 6 estende le proprie funzionalità di editing anche per il mercato della post-produzione. La gestione multicamera è stata estesa a 16 canali, con la possibilità di scegliere diverse modalità di visualizzazione; gestione maschere vettoriale a forma libera con canale alpha e la nuova traccia matte keyer consentono di creare composizioni di immagini direttamente in timeline, in tempo reale, per gli editor più esigenti.
"EDIUS 6 continua la tradizione Grass Valley di fornire strumenti impareggiabili per la gestione dell'editing su formati di compressione complessi, ma si spinge oltre, per aiutare l'utente a focalizzare il proprio lavoro sull'aspetto creativo, senza doversi preoccupare della parte tecnica" dice Jeff Rosica, Senior Vice President di Grass Valley. "La maggior parte delle nuove funzionalità di EDIUS 6 è basata su richieste e suggerimenti degli utenti, rendendo EDIUS una soluzione ancora più produttiva per la comunità della post-produzione."
Per l'installazione su sistemi multi postazione, EDIUS 6 semplifica ulteriormente il flusso di lavoro di gruppo, grazie al supporto esteso di ambienti di editing basati su file, senza necessità di trascodifiche, e grazie alla semplicità della sua gestione dell'editing su file proxy in rete condivisa.
NUOVE CARATTERISTICHE:
  • Supporto editing 10-bit
  • Supporto risoluzioni 2K/4K
  • Filtro Free-shape
  • 16 camera multicam editing
  • Proxy mode workflow
  • Formato Canon XF e supporto Formato movie EOS
  • Esportzioni in formato AVCHD su media card

Per le specifiche tecniche consultare la scheda tecnica [PDF]

Progettazione ed installazione in tutto il mondo
Logistica in tutta Italia e consegne a domicilio
Categoria: Software
3.1 14